Porchetta scopri dove trovarla e gustarla al meglio

Porchetta di Ariccia : Scopri dove trovarla e gustarla al meglio

Chi dice che per mangiare una porchetta di Ariccia IGP bisogna per forza andare ad Ariccia? La porchetta è un piatto che si è fatto strada ovunque, e oggi ti porto alla scoperta dei migliori posti dove gustarla. Dai chioschi alle sagre, fino ai ristoranti più raffinati: dove mangiare la porchetta nel modo giusto.

Le sagre della porchetta: la festa del maiale
Le sagre della porchetta sono uno degli eventi più divertenti e gustosi dell’anno. La porchetta di Ariccia è la regina della festa, e ogni anno, in tantissimi comuni del Lazio, si organizzano eventi per celebrare questo piatto straordinario. Se sei fortunato e sei nei paraggi, unisciti alla folla e goditi una porchetta appena sfornata. E non scordarti il bicchiere di vino!

I chioschi, i truck e perfino le pizzerie
Se hai fame e non hai tempo di sederti a un ristorante, i chioschi di porchetta sono la soluzione perfetta. Immagina di passeggiare per le vie di Ariccia (o in una qualsiasi altra città o borgo d’Italia) e di fermarti davanti a un truck che offre succulenti panini imbottiti con croccante porchetta.. In pochi minuti, ti ritrovi catapultato in un mondo di sapore,. con un panino caldo, farcito con porchetta, rosmarino e un pizzico di pepe nero. Una vera delizia.

I ristoranti gourmet
Cosa succede se vuoi assaporare la porchetta in versione gourmet? Non devi fare altro che entrare in uno dei ristoranti che propongono la porchetta di Ariccia IGP come piatto principale, magari accompagnata da contorni eleganti o da un buon bicchiere di vino rosso. La porchetta in versione haute cuisine può essere servita anche in piatti raffinati, con riduzioni di vino rosso o con un letto di purè di patate.

Tronchetto di porchetta 10-12 kg per eventi con 60-70 persone
Tronchetto di porchetta 10-12 kg per eventi con 60-70 persone

La porchetta di Ariccia IGP è talmente versatile che la puoi trovare in mille varianti e luoghi diversi.

L’aria dei Castelli Romani
Non è solo una questione di carne e spezie. La magia della porchetta di Ariccia sta anche nell’aria e il microclima che si rova nel cuore dei castelli Romani durante la sua cottura. Il particolare microclima dei Castelli Romani, insieme ai processi utilizzati nella cottura, dona un sapore unico che nessun altro luogo può replicare. È un segreto che solo Ariccia conosce.

La porchetta di Ariccia IGP è una tradizione che ha attraversato il tempo, conquistando intere generazioni. Ma cosa rende questa porchetta così unica, da essere impossibile da replicare altrove? Scopriamo i segreti che la rendono così speciale.

Non dimenticare questo sito dove ti offriamo della succulenta porchetta croccante prodotta freschissima che arriva direttamente a casa tua!

Avrai la possibilta’ di assaggiare della autentica porchetta di Ariccia nel totale confort di casa tua, magari in una cena insieme ad amici.

Contatta il nostro utile help center tramite whatsapp cliccando sul pulsante presente in tutte le pagine di questo sito che ti dara’ tutti i consigli del caso per portare a termine una cena di successo che strabiliera’ i tuoi ospiti.

Che tu la mangi a casa tua, o al volo in strada, durante una sagra o in un ristorante stellato, il risultato è sempre lo stesso: puro piacere!

 

E voi la cotenna della porchetta

L'avete mai provata calda?