Panino con Porchetta

Panino con porchetta? Il migliore modo di mangiarla..

Come si dice ai castelli Romani il migliore modo di mangiare la porchetta di Ariccia è all’interno di un panino, sia esso del tipo morbido o se preferite del tipo casereccio.

Niente di più buono se riuscite a riscaldare a 90 gradi alcune fette di porchetta e inserirle nel vostro panino come farcitura!! Come fare? Seguite questo articolo…

In questa immagine è rappresentato il classico panino con la porchetta ottenuto con porchetta sminuzzata a cubetti ed inserita all’interno di una classica “ciriola” romana, il pane che tanto piace agli abitanti della città eterna
In questa immagine è rappresentato il classico panino con la porchetta ottenuto con porchetta sminuzzata a cubetti ed inserita all’interno di una classica “ciriola” romana, il pane che tanto piace agli abitanti della città eterna, la “ciriola” è una tipologia di pane caratteristica di Roma..

 

Panino con porchetta: L’alternativa può essere quella di acquistare della pizza un pò spessa in uno degli ultimi forni a legna che si trovano nel territorio dei Castelli Romani e inserire dentro tre belle fette di porchetta e alcuni pezzi di “crosta” o cotenna..

SLURP!!

In questa immagine è rappresentato un panino “anomalo” ottenuto con una pizza cotta a legna si spessore di circa 3 centimetri. Viene spaccata abilmente i due parti e viene imbottita con saporita porchetta croccante e freschissima, una delizia per il palato!

 

Se invece restate dei tradizionalisti allora procuratevi delle fette di buon pane casereccio tipo “filone” o “Pagnotta” e allora scorpirete la quinta essenza del panino con la porchetta. Difatti con il pane casareccio la porchetta “rende” migliore l’incontro con il vostro palato…

Panino con porchetta:In questa immagine è rappresentato il classico panino con la porchetta all’interno di una classica “schiacciatina” romana, casareccia. Altri tipi di pane adatto per il panino casareccio con porchetta, sono la “pagnotta” il “filone” ed altre tipologie di pane casareccio cotto a legna e non.
Panino con porchetta:
E voi la cotenna della porchetta

L'avete mai provata calda?